To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Elisa Petruccelli
Arpa

Avvicinamento allo studio dell’arpa per i più piccoli, per ragazzi e adulti studio dell’Arpa celtica e approfondimento sulla tecnica e sul repertorio irlandese e scozzese.

Elisa Petruccelli

Inizia la formazione musicale studiando canto moderno, ma la necessità di affiancare al canto uno strumento la porta ad avvicinarsi all’arpa. Studia con Silvia Bonino e in seguito si specializza nella tecnica e nel repertorio irlandese e scozzese sotto la guida di Enrico Euron. Partecipa a diverse Masterclass di Arpa Celtica con arpisti internazionali come Laoise Kelly, Anne Gaelle Cuif e Seana Davey. Dopo essersi laureata in Lettere Antiche, inizia a dedicarsi alla formazione per la didattica musicale ottenendo la qualifica di Operatore Sistema Goitre dopo il percorso triennale di Didattica Musicale “Insegnare musica ai bambini” presso il Centro Goitre. È tra i soci fondatori della Celtic Harp International Academy, in cui lavora attivamente per promuovere la conoscenza e la ricerca sui diversi aspetti storicoculturali, artistici e stilistici dell’Arpa Celtica attraverso masterclass, festival, concerti e conferenze.

Collabora con diverse scuole di musica del territorio piemontese insegnando Arpa Celtica e svolgendo laboratori di propedeutica musicale in numerose scuole primarie e dell’infanzia. È arpista e cantante del gruppo The Aphesis e studia danza irlandese presso l’Accademia di Danze Irlandesi Gens d’ys.