To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Cristina.tif
Pianoforte

Corso aperto a tutti senza limiti d'età.  Insegnamento del pianoforte secondo programmi personalizzati, anche alla luce delle più moderne metodologie didattiche e dei più recenti ordinamenti pedagogici, volti a fornire all'allievo un significativo bagaglio formativo e culturale nonché occasioni di confronto e di socializzazione attraverso momenti collettivi di espressione musicale; possibilità, per gli allievi con attitudini al percorso professionalizzante, di preparare gli esami d'ammissione ai Conservatori di Stato.

Cristina Masoero

Cristina Masoero, si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino sotto la guida della Professoressa Maria Gachet e consegue la Laurea in lettere moderne ad indirizzo musicale presso l’Università Statale di Torino.
Si perfeziona in musica da camera all’Accademia di Musica di Pinerolo sotto la guida del Trio Altemberg e successivamente approfondisce gli studi sulla didattica pianistica. Si specializza inoltre sulla metodologia Orff presso la Orff-Schulwerk di Roma.
Vincitrice di concorsi pianistici nazionali ed internazionali fra cui “Città di Alassio”, “Premio Recanati”, “Città di Stresa” ha al suo attivo un’ampia attività concertistica svolta in diverse formazioni cameristiche. Si dedica all’attività didattica in qualità di insegnante di pianoforte da oltre vent’anni. Dal 2006 è docente di pianoforte principale presso l’Istituto Musicale/ Scuola di Musica “Città di Rivoli.
Promotrice del progetto “Incontri con l’autore” organizza presso la Fondazione Cruto di Piossasco una serie di appuntamenti fra musica e lettura, idea che successivamente riprenderà all’interno del mondo scolastico coinvolgendo circoli di scuola secondaria del pinerolese. Responsabile del Progetto Scuola presso la Fondazione del Teatro Regio di Torino, sviluppa all’interno della scuola primaria una serie di laboratori che permettono a studenti e insegnanti di entrare come parte attiva nel mondo dell’opera lirica. Nel 2017 fonda l’Associazione musicale “MusicaGaia” di Cantalupa, attraverso la quale, in veste di Presidente, promuove progetti di formazione musicale e di divulgazione della musica anche in relazione ai linguaggi espressivi della parola e dell’immagine. Dal 2019 è Direttore artistico delle Schubertiadi di Via San Martino a Cantalupa.