Chitarra
Insegnamento della chitarra pop-rock per principianti, avvicinamento allo strumento con educazione musicale per i più piccoli, studio degli accordi e del ritmo, triadi, scale e assoli analizzando i brani più famosi per riconoscere stili differenti e crearne uno proprio.
Valentina Enrici
Cresciuta in un ambiente ricco di stimoli musicali, Valentina si appassiona alla chitarra all'età di dieci anni. Dopo aver studiato per diversi anni chitarra classica, approfondendo la teoria musicale e la tecnica, decide di espandere i suoi orizzonti musicali, avvicinandosi alla chitarra elettrica. Questo nuovo percorso la porta a perfezionare la sua tecnica sotto la guida di Eugenio Mirti, esplorando i grandi maestri del rock, blues e pop.
Nel 2011, inizia a dedicarsi seriamente alla composizione e al songwriting, unendo la passione per la musica con la scrittura di brani originali. Questa esperienza trova la sua concretizzazione nel progetto Vertigine, una band che nasce nello stesso anno. Il gruppo, che cresce e si evolve insieme, esplora vari generi musicali e si esibisce su numerosi palchi torinesi. Nel 2019, la band raggiunge la sua forma definitiva con la pubblicazione di brani originali di genere indie rock.
Dal 2024 si dedica al progetto Solidea, duo indie-pop e cantautorale che ha già avuto modo di presentarsi nel contesto musicale emergente torinese.
Dal 2017, condivide la sua passione e conoscenza musicale come insegnante di chitarra, offrendo lezioni individuali e in piccoli gruppi, con allievi di tutte le età e livelli. La sua didattica si distingue per un approccio dinamico e personalizzato, che unisce la tecnica allo sviluppo creativo e interpretativo.
Oltre all'insegnamento Valentina è psicologa clinica e di comunità in formazione, un percorso che arricchisce ulteriormente la sua capacità di comprendere e supportare le esigenze individuali dei suoi allievi.