To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

valentina fp_edited.jpg
Chitarra

Insegnamento della chitarra pop-rock per principianti, avvicinamento allo strumento con educazione musicale per i più piccoli, studio degli accordi e del ritmo, triadi, scale e assoli analizzando i brani più famosi per riconoscere stili differenti e crearne uno proprio.

Valentina Enrici

Cresciuta in un ambiente attento e stimolante dal punto di vista musicale, si appassiona all'età di dieci anni allo strumento della chitarra. Dopo aver studiato per diversi anni la chitarra classica, approfondendo la teoria musicale e la tecnica, decide di ampliare i propri confini e gusti dedicandosi allo studio della chitarra elettrica. A partire dal 2011, grazie alla guida e agli insegnamenti di Eugenio Mirti, ha modo di perfezionare la tecnica dello strumento partendo dai grandi del rock, del blues e del pop. Inoltre, ha modo di studiare ed esplorare il mondo del songwriting avvicinandosi alla composizione e scrittura di brani originali.
L'interesse e la passione per la composizione trovano un buon terreno di crescita nel progetto Vertigine, band per la quale attualmente scrive, canta e suona. Il gruppo nasce nel 2011, i quattro membri crescono insieme esplorando diversi generi e suonando su numerosi palchi torinesi, trova una forma finale nel 2019 con la pubblicazione di brani originali di genere indie rock.

Dal 2017 inizia la sua esperienza come insegnante di chitarra dedicandosi a lezioni individuali e in piccoli gruppi, con allievi di tutte le età.

Attualmente sta concludendo i suoi studi universitari alla magistrale di psicologia clinica a Torino.​